Ad Assemini tre gruppi Scout vivranno insieme la “Giornata del Pensiero”

Tutti gli scout e le guide del mondo festeggiano la nascita del fondatore dello scautismo Robert Baden Powell.

Tre gruppi Scout: Assemini 1, Decimomannu e Sinnai domenica 25 febbraio vivranno insieme la Giornata del Pensiero che ha per tema “Un gesto di pace”. 

Già da sabato pomeriggio, i Clan saranno in attività di servizio. In sede, vivranno la cena comunitaria e il bivacco e si preparerà il lancio per l’indomani mattina. Domenica infatti, l’incontro è previsto per le 9,15 nella piazza Santa Lucia.

In Oratorio alle 9,30 l’alza bandiera.

Lancio alle ore 10,00 a cura degli R/S.

Inizio delle attività e fine prevista per le ore 13,00.

Pranzo in Oratorio a cura della comunità R/S.

Celebrazione Eucaristica prevista per le 15,30.

Concluderà la giornata il cerchio finale.

 

In giro per il paese …

 

  • i branchi  e i castorini incontreranno sei personaggi carismatici che sono stati autentici uomini e donne di pace. In ogni postazione ascolteranno una brevissima storia del personaggio e vivranno un gioco attinente al carisma proposto. Convergeranno anche loro per il pranzo in oratorio.

 

  • I reparti visiteranno quattro postazioni di associazioni di volontariato che promuovono la pace: la Protezione Civile, la nostra Misericordia, l’Avis e il gruppo cinofilo. Ciascun gruppo riporterà una parte della bandiera della pace che ricuciranno insieme e che sventolerà nel pennone dell’alza, come segno e come dimostrazione del fatto che la pace si costruisce. Anche loro convergeranno per il pranzo in oratorio.