Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Stampa pagina

possibili miglioramenti
Autore Messaggio
Non connesso
MessaggioInviato: 14/09/2008 
Frequentatore
Frequentatore

Carissimi organizzatori, si potrebbe trovare un modo per accedere direttamente, senza digitare in ogni forum il nome e la password?

Anche "avvisami via e-mail" potrebbe essere automatico, anziché doverlo digitare ad ogni post?

Complimenti per questo programma, uguale a quello del sito StoriaLibera.it che visito molto spesso.

Un'altra cosa: ieri visitavo il sito e tutto era diverso, perfino il regolamento! Segno che vi state dando da fare alla grande!

Solo che non trovo più un post, quello relativo all'intervista alla figlia di Billy Graham (a proposito della tragedia delle Twin Towers): "Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del Genere?"

Forse sono un po' imbranata e non lo vedo, ma senz'altro c'è ancora...

Volevo fare i miei complimenti all'autore di quel post, che ho trovato magnifico!

Profilo  

Re: possibili miglioramenti
Non connesso
Admin
Admin

Ciao! L'intervento sull'intervista non è presente in questo forum. E' presente nel vecchio forum di San Pietro, ormai "dismesso" diciamo. Comunque lo trovi qui: http://sanpietroassemini.forumcommunity.net/?t=8196953

Per quanto riguarda l'accesso automatico, è sufficiente selezionare "Collegami in automatico ad ogni visita" e assicurarsi che nelle opzioni del tuo browser siano consentiti e mantenuti i cookie fino alla loro scadenza.
Infine, per la sottoscrizione ai forum, non posso metterlo come automatico perché la maggior parte degli utenti non apprezza la ricezione continua di email ;) Eventualmente si può aprire un sondaggio e valutare se metterla come opzione predefinita.

Profilo  

Non connesso
Frequentatore
Frequentatore

Scusa, Sebastian, ma io non so che cosa è il browser, né i cookie...
Io ho imparato solo le cose essenziali per navigare in internet, scaricare documenti e spedire e-mail.
Esiste in rete un dizionario dei termini informatici?

Profilo  

Non connesso
Admin
Admin

Diciamo che non esiste, ma comunque è molto semplice. Browser (che letteralmente vuol dire "sfogliatore") è il programma che usi per navigare su Internet. Può essere Internet Explorer, Mozilla Firefox o altri.

I cookie (biscotti) invece sono degli "appunti" che i siti salvano sul tuo pc per ricordarsi delle tue preferenze. In pratica il forum salva un cookie, se spunti la voce "Collegami in automatico ad ogni visita", e grazie a quello si ricorderà ogni volta che entri chi sei e perciò non devi fare l'accesso.

Modificare le impostazioni di gestione dei cookie non te lo consiglio, è per esperti, perché alcuni siti possono usare i cookie in maniera impropria per salvare dati personali.

Profilo  

Non connesso
Frequentatore
Frequentatore

Sebastian ha scritto:
(...)
In pratica il forum salva un cookie, se spunti la voce "Collegami in automatico ad ogni visita", e grazie a quello si ricorderà ogni volta che entri chi sei e perciò non devi fare l'accesso.

Modificare le impostazioni di gestione dei cookie non te lo consiglio, è per esperti, perché alcuni siti possono usare i cookie in maniera impropria per salvare dati personali.
Io mi fido di voi ragazzi della parrocchia e perciò vorrei che salvaste il mio cookie in ogni forum-argomento. Ad esempio, per rispondere a questo tuo messaggio ho dovuto nuovamente scrivere nome e password... Non è scomodo?

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 15/09/2008 
Admin
Admin

Allora, per la sottoscrizione degli argomenti ho trovato una soluzione. Accedi al Pannello di Controllo Utente (in alto a destra), poi nel menu delle opzioni vai su Preferenze e poi su Preferenze Messaggi. A questo punto è sufficiente selezionare "Sì" per la voce "Avvisami sempre quando viene scritta una risposta".

Per quanto riguarda il login automatico, ho risolto il problema. Semplicemente mi ero dimenticato di aggiornare l'indirizzo del sito (quello vecchio era www.sanpietroasse.altervista.org, il nuovo www.sanpietroassemini.it). Ora ti basta effettuare un accesso e spuntare la voce "Collegami in automatico ad ogni visita" per risolvere il problema. Ogni volta che accedi ti riconoscerà in automatico.

Grazie mille per i suggerimenti! ;)

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 19/09/2008 
Frequentatore
Frequentatore

Fantastico! Ora sì, che si ragiona! Grazie! :D

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 08/01/2009 
Frequentatore
Frequentatore

Carissimi, per quanto riguarda il foglietto settimanale, sarebbe possibile metterlo anche, cartaceo, in Bacheca all'entrata principale della Chiesa? Molte persone che son rimaste senza, potrebbero consultarlo tranquillamente lì. Spesso durante la settimana qualcuno chiede: "sapete dirmi per chi era questa Messa?"
E' utile anche per ricordarci gli avvenimenti importanti della settimana, se qualcuno non fosse venuto in chiesa il sabato o la domenica... e perciò non lo avesse potuto ritirare.
Forse eravamo abituati male: prima lo trovavamo già esposto prima della messa dei bambini...

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 12/01/2009 
Frequentatore
Frequentatore

Caro Sebastian, mi sono accorta che abbiamo due argomenti con lo stesso titolo... Adorazione eucaristica... non sarà il caso di convogliare i messaggi tutti in uno? Grazie, ciao.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora