ziu maury ha scritto:
E poi tornando al titolo principale dell'intervento di loren " che cosa spero dal nuovo parroco" rispondo così: cara loren c'è appena 15 giorni.. lasciamolo lavorare la nostra Parrocchia è enorme non è arrivato con una bacchetta magica!!! Diamogli tempo di inserirsi! Ti posso assicurare che sta lavorando sodo.
Ma veramente, ziu maury, io questo non lo metto in dubbio. Infatti ho aperto questo topic molto prima che lui arrivasse, cioè quando ho saputo con certezza del cambio di parroco.
Mi è subito venuta la speranza di vedere in futuro qualche miglioramento spirituale coinvolgente tutta la parrocchia, cioè non circoscritto a gruppi singoli e sconosciuti, come quello mariano.
Come ho già detto in un'altra pagina, capisco bene che non sarebbe vita facile per nessuno essere catapultati (come lui) in un mondo nuovo, senza peraltro averlo deciso personalmente. Ciò non toglie nulla alla mia speranza che il nostro parroco sia un uomo dedito alla preghiera prima di tutto il resto. E’ lecito sperarlo? Manco di rispetto a qualcuno? Torno a ribadire la mia opinione (che è quella di Gesù): è la sorella di Marta che
“si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta”.
ziu maury ha scritto:
E poi magari con un pò di calma vai a trovarlo e facci una chiacchierata.
Veramente questo vorrei evitarlo. Primo, per non sovraccaricarlo di pensieri. Secondo, perché non vorrei che don Marco si sentisse condizionato. Infatti ciò che spero è che provenga da lui, semmai, il desiderio di accrescere lo spirito di preghiera e di adorazione della parrocchia. E comunque ci vorrà del tempo, perché si renda conto di quali siano le carenze (se ci sono) e le esigenze della parrocchia. Aprendo questo forum ho inteso tastare il polso di altri parrocchiani su questo argomento, e anche, se possibile, spronare chi ne avesse bisogno ad accorgersi che … manca qualcosa. Ma se sono io che sbaglio, chiedo scusa. Non desidero contrariare nessuno.
ziu maury ha scritto:
riguardo poi al tema del nome in internet volevo rispondervi in questo modo: Questo forum serve per condividere opinioni e tanto altro con serenità senza avere paura di confrontarsi e mostrarsi..
Ho già spiegato il mio punto di vista (diverso dal tuo) ma viste le tue parole, devo aggiungere, caro ziu maury, che il coraggio è la più grande dote che Dio mi ha dato. Non ho “paura di confrontarmi o mostrarmi”, anche se ciò comporta dei rischi, vista l’intraprendenza che mi contraddistingue… ma sarei pronta a correrli perché anch’io sono orgogliosa di ciò che sono (ora che ho la fede) e di ciò che ho scritto.
L’anonimato fa bene anche all’umiltà, però… (virtù che vado rincorrendo, senza riuscire a raggiungerla…)