|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
ziu maury
|
Inviato: 13/11/2008 |
|
Elite member
|
|
Ciao a tutti!! Questa sera alle 19.30 in Chiesa si terrà l'adorazione Eucaristica rivolta a tutti, ma proprio a tutti, per vivere un momento di incontro comunitario. Non mancate!!! 
|
|
| Top |
|
Re: Adorazione Eucaristica
loren
|
Inviato: 16/11/2008 |
|
Frequentatore
|
|
|
Carissimi, oggi è già domenica, ed ho ancora nella mente e nel cuore la gioia della serata di Adorazione di giovedì… Sono stata felice di vedere tante persone che non partecipavano negli altri orari.
Il nostro Parroco ha messo in evidenza la bellezza di sentirci tutti “Chiesa” ed anche le letture e i canti sottolineavano questo importante aspetto. Io, in verità (come certo quasi tutti voi), sento la comunione con gli altri parrocchiani ogni giorno, in ogni santa Messa (ringrazio il Signore per la presenza di ognuno di voi). Ma può darsi che qualcuno abbia bisogno di essere aiutato… appunto con questi “momenti forti”!
C’è stata una bella animazione, ho riconosciuto il repertorio degli “Scout” … Posso fare una piccola osservazione? Non offendetevi, vi prego. Per l’ora di Adorazione non sarebbero preferibili dei canti …un po’ più ”soft”? Nel Rinnovamento nello Spirito ce ne sono alcuni bellissimi, e anche nei CD di Adorazione di Medjugorje, a volte composti di due o tre sole parole… (o una: Geesùù…) Li conoscete senz’altro perché a volte li ho sentiti in chiesa, sia pur rarissimamente, non so con quale gruppo. Forse io sbaglio. E’ anche bello esultare, per la presenza del nostro Signore. Ma quanto è più dolce lasciare che sia Lui a parlare al nostro cuore… sentirci abbracciare…
|
|
| Top |
|

Anna Rita
|
Inviato: 17/11/2008 |
|
Utente
|
|
|
Perché ci si dovrebbe offendere per un osservazione? Ben vengano, anzi! Personalmente a me sono piaciuti i canti eseguiti durante l'adorazione, che comunque sono stati scelti da don Marco. Buon tutto!
Anna Rita.
|
|
| Top |
|
loren
|
Inviato: 18/11/2008 |
|
Frequentatore
|
|
|
Scusami, per averlo pensato. Mi ha fatto piacere conoscere il tuo parere. Anche a me piacciono quei canti (specialmente le parole). Probabilmente sarebbe bastato cantarli un po’ più …“sottovoce”… ma è solo una modesta opinione. Ciao.
|
|
| Top |
|
Anna Rita
|
Inviato: 18/11/2008 |
|
Utente
|
|
|
Perché scusarsi? Ci mancherebbe anche non si fosse liberi di pensare e/o dare le proprie opinioni! Anzi, come ho già detto, ben vengano pareri e suggerimenti! L'animazione per l'Adorazione è stata concordata insieme a don Marco. Nessuno era amplicficato, ma è normale che il volume non risultasse bassissimo visto che a suonare e cantare erano diverse persone contemporaneamente... Comunque, l'importante è che sia andata bene! Buon tutto!
Anna Rita.
|
|
| Top |
|
loren
|
Inviato: 19/11/2008 |
|
Frequentatore
|
|
|
Sì, è andata benissimo! A me è piaciuta molto anche la riflessione di don Marco, particolarmente il punto in cui dice che prima di andare a confessarci, sarebbe meglio guardare se dentro di noi ci siano rancori o antipatie e metterci in pace con tutti. Penso che sia naturale che nascano a volte malintesi o antipatie, ma l’importante è combatterli, anziché alimentarli. Ottima anche, secondo me, la sottolineatura che la Parola di Dio ci parla sempre e ogni volta in modo diverso (perché è parola viva!). Ma soprattutto mi piace quando don Marco si rivolge a Gesù esprimendogli con parole e silenzi tutto il nostro amore per Lui…
|
|
| Top |
|
loren
|
Inviato: 23/12/2008 |
|
Frequentatore
|
|
|
Carissimi, che meraviglia poter adorare Gesù anche tutti i nove giorni prima di Natale! Siamo un po’ distratti dall'intonare bene i canti? Non fa niente: possiamo “vedere” Gesù, il Signore, come un semplice bambino che assiste tutto pieno di gioia ai preparativi per la sua festa di compleanno… E' stupendo!
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|