Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Regole del forum

Nella sezione generale è possibile parlare di qualsiasi argomento. Se sei un nuovo utente, è una buona norma presentarti. Cerca di:

- Non utilizzare abbreviazioni (xké, cmq, qnd)
- Non aprire nuovi thread (argomenti) di cui si è già discusso, banali o pubblicitari
- Scrivere in italiano corretto (usa un controllo ortografico)

Stampa pagina

UN ANNO FA IL PRIMO ECCOMI: GRAZIE!!!
Autore Messaggio
Non connesso
MessaggioInviato: 07/12/2008 
Elite member
Elite member

Un anno fa alle 19:00, nella Cattedrale di Cagliari piena di gente, alla presenza del vescovo e di numerosi sacerdoti, con un'emozione unica e irripetibile, nel silenzio generale ho risposto all'appello che il diacono ha fatto dopo la lettura del Vangelo: si presentino coloro che chiedono di essere ammessi...... Simone Scalas.....

La mente confusa, il cuore in gola, la volontà di fare quel primo passo... tutto racchiuso in quell'ECCOMI, detto quasi sottovoce, ma deciso e totale..., per la prima volta.

E si, un'anno fa pronunciai il mio primo eccomi... il tempo è volato. Ho pronunciato anche il secondo eccomi il 19 aprile per il lettorato, sono successe tante cose belle e meno belle, tante cose sono cambiate (il parroco, la pastorale), sono cresciute le amicizie vecchie, ne sono nate di nuove... e sento il dovere di ringraziare nuovamente il Signore perchè sempre mi ha assistito e sempre continua a farlo, nei modi più inusuali e spesso impensabili...

Il primo eccomi è come la prima cotta adolescenziale, il primo appuntamento: non si dimentica facilmente... ti segna per la vita, qualunque cosa ti capiti o veda, quell'eccomi ti ritorna alla mente con forza, e da quell'eccomi trai la forza per andare avanti, hai la forza di imitare i begli esempi di quanti ti hanno preceduto, hai la forza di gettarti affinchè Cristo sia annunciato e conosciuto da tutti.

Come disse l'Arcivescovo un anno fa: "l'eccomi di questi ragazzi è l'attualizzazione dell'eccomi di Maria": a te mi affido, Mamma del Cielo, ricordando questo lieto momento, pronto a continuare la preparazione al Sacerdozio con più slancio e dedizione.
Ringraziando tutti, ma specialmente voi, miei comparrocchiani, vi invito a continuare a pregare perchè questo sogno, nato nella nostra comunità tanti anni fa, possa presto realizzarsi a servizio di Cristo e della Chiesa.

Profilo  

Re: UN ANNO FA IL PRIMO ECCOMI: GRAZIE!!!
Non connesso
MessaggioInviato: 07/12/2008 
Utente
Utente

tantissimi auguri Simo, per il tuo primo anniversario di questo straordinario avvenimento, che ti ha permesso di avvicinarti ancora di più al Signore.

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 09/12/2008 
Frequentatore
Frequentatore

Che bello, Simone, questo tuo messaggio di ringraziamento!
Voglio sottolineare le due frasi che più mi hanno colpito.
La prima è:
"… quell'ECCOMI, detto quasi sottovoce, ma deciso e totale..."
Mi è piaciuto il “quasi sottovoce”, a me spesso viene inspiegabilmente solo un fil di voce quando dico “amen” prima di ricevere Gesù Eucaristia… ho notato che la stessa cosa succede a tante altre persone, nella nostra meravigliosa parrocchia!
La seconda:
"… e da quell'eccomi … hai la forza di gettarti affinchè Cristo sia annunciato e conosciuto da tutti."
E’ il sogno di quanti hanno la gioia di averLo incontrato: vorremmo che tutti Lo scoprissero!
Complimenti!

Profilo  

Non connesso
MessaggioInviato: 09/12/2008 
Elite member
Elite member

auguri simo di cuore

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora