Navigare nel mare della vita. Come fornire ai figli nave solida, stive piene, vele robuste, bussola efficace?

Per partecipare all’incontro/conversazione on-line su Zoom con il prof. Ignazio Punzi (formatore, psicologo e psicoterapeuta familiare) è necessario iscriversi in anticipo inviando un’email all’indirizzo sanpietroassemini@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.


Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per partecipare alla riunione. Si consiglia di collegarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio.


Dal computer sarà possibile partecipare all’incontro in modalità “browser”, cioè senza installare nessuna applicazione, mentre da smartphone e tablet sarà necessario avere l’app ZOOM sul proprio dispositivo.

Scadenza iscrizioni al Catechismo 2020-2021

Ampiamente divulgato tramite il Notiziario settimanale e la Pagina Facebook della Parrocchia, sabato 26 settembre scade il termine per presentare l’iscrizione al catechismo al primo anno e per la conferma negli anni successivi.

All’appello, per quanto riguarda la conferma di iscrizione dal 2° al 7° anno, mancano tanti, per i quali non si comprende se si tratti di dimenticanza, impossibilità a farlo, o volontà di non iscrizione.

VIENE CONCESSA UNA PROROGA DI UN GIORNO, LUNEDÌ 28 SETTEMBRE, DALLE 9 ALLE 11 E DALLE 16.30 ALLE 18.30 (NEL TEATRINO PARROCCHIALE), PER PROVVEDERE.

Qualora non fosse confermata l’iscrizione al più tardi entro lunedì 28, o nell’impossibilità di poterlo fare per reali difficoltà non si contattasse telefonicamente l’ufficio parrocchiale o il catechista del proprio figlio/a, il silenzio verrà interpretato equivalente alla volontà di NON proseguire il cammino di catechesi parrocchiale.

Considerato l’anno particolare che sta per iniziare, abbiamo urgenza di conoscere il numero degli iscritti, per provvedere all’allestimento delle aule e dei gruppi, secondo quanto previsto dalla normativa anti-Covid.

Una volta scaduta anche tale proroga, non sarà accettata nessuna richiesta di iscrizione al catechismo per l’anno 2020-2021, e il percorso catechistico eventualmente interrotto si potrà riprendere solo all’anno catechistico successivo, dal punto nel quale è stato interrotto.

Aspettando l’Estate in Oratorio – Oratorio San Pietro Assemini

Ciao a tutti.

Un saluto particolare a voi, cari bambini e cari ragazzi del nostro oratorio.

Non sappiamo ancora come sarà l’Estate in oratorio 2020 ma, in attesa di poter capire  e anche soprattutto di poterci preparare ad accogliervi al meglio, per voi gli animatori hanno preparato un bellissimo video che vi invito a guardare … quasi per farvi venire il desiderio, la nostalgia di quanto fatto negli anni passati … ma anche il desiderio di poter vivere ancora insieme, certamente in maniera diversa, tante belle serate in compagnia.

Don Paolo

Il “Padre nostro dei bambini” cantato dagli animatori del nostro oratorio

Dedicato a tutti i bambini e ragazzi che non vedono l’ora di tornare ad abitare il nostro oratorio. Torneremo presto insieme!

Cantiere R-ESTATE IN ORATORIO

Aprirà ufficialmente domenica 6 novembre il “Cantiere R-ESTATE IN ORATORIO 2023”. Sono stati gli 84 ragazzi cresimati domenica 16 ottobre, una parte dei quali si sono ritrovati per la messa di ringraziamento domenica 23 ottobre, i primi invitati a mettersi in gioco per la preparazione, a distanza di quasi un…

Continua a leggere

Iscrizioni al catechismo per l’anno 2022-2023

Dal 19 al 24 settembre, negli orari dell’ufficio parrocchiale (9 – 11, eccetto giovedì, e 16.30 – 18.30, eccetto sabato), si accolgono le iscrizioni al nuovo anno catechistico. L’iscrizione per tutti i bambini/ragazzi, sia del primo anno che degli anni successivi, sarà accolta presso la “casetta Padre Pio” (in P.za…

Continua a leggere

Sinodo 2021-2023

Sintesi nazionale della fase diocesana Pubblichiamo il testo integrale della Sintesi nazionale della fase diocesana del Sinodo 2021-2023 “Per una Chiesa sinodale: Comunione, partecipazione e missione” che la Presidenza della CEI ha consegnato il 15 agosto alla Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi. Il Sinodo è inteso come un processo…

Continua a leggere

I Riti della Settimana Santa

10 Aprile 2022 – DOMENICA DELLE PALME Ore 7.30     S. Messa in Parrocchia Ore 8.30     S. Messa a Santa Lucia Ore 9.30     S. Messa presso il campo di calcio dell’Oratorio (ingresso da P.zza Don Bosco) con i bambini del catechismo Ore 10.30    Presso il campo di calcio dell’Oratorio: Benedizione delle…

Continua a leggere

Primi passi del cammino sinodale in parrocchia

Dopo un primo incontro a settembre, dedicato in modo generale alle prime notizie a riguardo del Sinodo universale della Chiesa, recentemente si è svolto un secondo incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale (stavolta allargato ai membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici), finalizzato a gettate le basi per individuare le…

Continua a leggere