Pastorale giovanile e Direttivo Oratorio

«Le parrocchie offrono spazi, attività, tempi e percorsi per le giovani generazioni. La vita sacramentale offre occasioni fondamentali per crescere nella capacità di accogliere il dono di Dio nella propria esistenza e invita alla partecipazione attiva alla missione ecclesiale. Segno di attenzione al mondo dei giovani sono i centri giovanili e gli oratori» (I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, Documento preparatorio al Sinodo)

Insieme al Direttivo dell’Oratorio, la PG parrocchiale con una sua equipe, si propone di accompagnare i ragazzi soprattutto dal dopo cresima, ma non solo.

«Giovani da incontrare, da conoscere, da ascoltare, da interpellare, da accompagnare e da aiutare» (Li amò fino alla fine, Orientamenti Pastorali Diocesani, 7), attraverso alcune specifiche attività e gli incontri mensili infatti, l’equipe parrocchiale raccorda a sé tutte le componenti delle realtà giovanili operanti in parrocchia. La programmazione pastorale tiene sempre conto dell’anno liturgico, degli orientamenti diocesani e delle iniziative promosse.

È sua cura, tra i tanti impegni organizzare l’animazione della festa di don Bosco e l’ “E … state in Oratorio”, coinvolgendo tutta la comunità.

Il Direttivo dell’Oratorio è ad oggi composto da:

don Paolo Sanna (Pesidente)

Alessandra Muntoni (Vice Presidente)

Paolo Bachis (tesoriere)

Manuele Filippino (segretario)

Alessandro Lecca

Eride Piras

Davide Dessì

Claudio Congiu